Produzione biciclette italiane da corsa

Tommasini Cicli – Blog


Ecco la nuova “bambina” col vestito della festa.

Posted on febbraio 22, 2012 by tommasini

Ecco la nuova “bambina” col vestito della festa. Mi auguro che i componenti ed il loro assemblaggio siano all’altezza di questo splendido telaio e che il tutto sia soddisfacente anche per voi (accetto comunque critiche…). Devo ancora provarla su strada: attendo che l’asfalto si asciughi un poco e che la neve scompaia da bordo strada. Ho deciso io gli abbinamenti cromatici, secondo il mio gusto ed in base ad un allestimento simile che avevo su una mia bici in acciao della metà  degli anni ‘80. Il montaggio di tutti i componenti è stato eseguito da Gianfranco Ricci, il bravo meccanico ravennate di cui sono cliente ormai da alcuni decenni. L’allestimento è  il seguente:

  • gruppo Shimano Dura Ace 7400-1 6v indicizzato ed a fili interni, completo di guarnitura, deragliatore, cambio, freni e relative leve, mozzi, canotto reggisella, serie di sterzo e movimento centrale a perno quadro
  • manubrio Cinelli mod. “Giro d’Italia”
  • pipa di sterzo Cinelli mod. XA
  • cerchi Ambrosio Evolution
  • pedali Look
  • sella S.Marco Regale (lo so, è  moderna, ma a me piace anche per via degli accostamenti cromatici; inoltre mi ricorda molto da vicino la vecchia Regal con cui pedalavo alla fine degli anni ‘80).

Devo estendere a voi anche i complimenmti del mio meccanico Gianfranco che ha apprezzato l’accuratezza delle finiture e la preparazione del telaio finalizzata al preciso montaggio dei vari componenti. Ancora grazie e cordiali saluti.

Giampaolo

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.




↑ Top